A tu per tu con la Matematica

C’è una sola Matematica? La Matematica è per tutti?
Rispondere non è così semplice, perché c’è una Matematica «che piace ai matematici», una Matematica che deve essere insegnata e poi c’è la percezione della Matematica di chi deve impararla.
Gli autori Pierangela Accomazzo, Leonardo Sasso e Claudio Zanone, moderati da Luca Balletti, dialogheranno per condividere modalità diverse ed efficaci per coinvolgere gli studenti nell’apprendimento della Matematica, a partire dalla metodologia didattica e dalla scelta degli strumenti di lavoro.

Pierangela Accomazzo

Già docente di Matematica al liceo scientifico, formatrice accreditata del GeoGebra Institute di Torino. Per INVALSI e INDIRE ha tenuto corsi di formazione e aggiornamento sulla didattica della Matematica. Co-autrice del corso "Matematica allo specchio - edizioni blu e verde", Ghisetti e Corvi 2020.

Leonardo Sasso

Autore molto affermato di numerosi corsi di Matematica per la scuola secondaria di primo e secondo grado, Petrini, grazie all'approccio di tipo nuovo e moderno alla disciplina. Attento alle esigenze didattiche dei docenti, è apprezzato anche come relatore negli incontri di formazione, propro grazie alle nuove modalità di fare matematica che sa suggerire. Viene affiancato da un team di collaboratori.

Claudio Zanone

Docente di Matematica e Fisica nella scuola secondaria di secondo grado, co-autore, con Pierangela Accomazzo e Leonardo Sasso, del corso "Matematica allo specchio - edizioni blu e verde", Ghisetti e Corvi 2020 e co-autore, con Leonardo Sasso, del corso "Colori della Matematica - edizione blu" – Petrini; svolge attività di consulenza e formazione per Deascuola.

insegnare > Matematica
La scuola è …  insegnare Matematica II grado