A tu per tu con la Matematica

A tu per tu con la Matematica

  • ss2g

Programma

C’è una sola Matematica? La Matematica è per tutti?
Rispondere non è così semplice, perché c’è una Matematica «che piace ai matematici», una Matematica che deve essere insegnata e poi c’è la percezione della Matematica di chi deve impararla.
Gli autori Pierangela Accomazzo, Leonardo Sasso e Claudio Zanone, moderati da Luca Balletti, dialogheranno per condividere modalità diverse ed efficaci per coinvolgere gli studenti nell’apprendimento della Matematica, a partire dalla metodologia didattica e dalla scelta degli strumenti di lavoro.

Destinatari

  • Docenti della scuola Secondaria di II grado

Relatori

  • Pierangela Accomazzo

    Pierangela Accomazzo

    Già docente di Matematica al liceo scientifico, formatrice accreditata del GeoGebra Institute di Torino. Per INVALSI e INDIRE ha tenuto corsi di formazione e aggiornamento sulla didattica della Matematica; è co-autrice dei testi Esplorazioni matematiche con GeoGebra 1 e 2 (Ledizioni, 2013 e 2014). Co-autrice del corso "Matematica allo specchio - edizioni blu e verde", Ghisetti e Corvi 2020.
     

  • Leonardo Sasso

    Leonardo Sasso

    Autore di numerosi corsi di Matematica di grande successo per la scuola secondaria di primo e secondo grado, Petrini.

  • Claudio Zanone

    Claudio Zanone

    Docente di Matematica e Fisica nella scuola secondaria di secondo grado, co-autore, con Pierangela Accomazzo e Leonardo Sasso, del corso "Matematica allo specchio - edizioni blu e verde", Ghisetti e Corvi 2020 e co-autore, con Leonardo Sasso, del corso "Colori della Matematica - edizione blu" – Petrini; svolge attività di consulenza e formazione per DeAgostini Scuola.

Percorso formativo

insegnare > Matematica
  • ss2g
La scuola è …  insegnare Matematica II grado
La scuola è …  insegnare Matematica II grado

La scuola è … insegnare Matematica II grado

Disponibile fino al 30/09/2021

In collaborazione con

logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo