Buone pratiche per la DDI con Google Workspace for Education

La piattaforma Google for Education si evolve, come si evolvono le esigenze della scuola, dei docenti, degli studenti e delle famiglie. La DDI ormai è una necessità oltre la crisi pandemica, scopriamo insieme come grazie anche ai nuovi aggiornamenti sia possibile integrare gli strumenti digitali non solo nella didattica quotidiana, ma anche in progetti interdisciplinari e di educazione civica.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti aspetti:

• panoramica aggiornamenti Google Workspace
  • scenari di utilizzo didattico degli strumenti Google Workspace for Edu
  • esempi di percorsi pluridisciplinari con Classroom e Meet.

Alessandro De Bono

Responsabile Google for Education di C2 Group, esperto di tecnologia applicata alla didattica

Claudia De Napoli

Docente di Lettere, animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia, esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.