Gamification and escape room: imparare giocando

Gamification and escape room: imparare giocando

  • primaria
  • ss1g
  • ss2g

Programma

Conoscere e imparare attraverso il gioco può essere molto motivante per gli studenti, che se adeguatamente stimolati, attraverso l’attività ludica possono acquisire conoscenze e competenze, sperimentare diverse strategie per risolvere problemi, allenare la propria creatività e migliorare il proprio livello di concentrazione. 

In questo webinar vi mostreremo come è possibile creare giochi didattici efficaci, utilizzando: 

  • Google Moduli 
  • Learning apps
  • Flippity

Destinatari

  • Docenti della scuola Primaria
  • Docenti della scuola Secondaria di I grado
  • Docenti della scuola Secondaria di II grado

Relatori

  • Laura De Biaggi

    Laura De Biaggi

    Docente di Matematica e Fisica, esperta di coding, impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica. Formatrice degli animatori digitali, team dell’innovazione e docenti per il Polo dell'Innovazione Digitale AT Varese.

  • Claudia De Napoli

    Claudia De Napoli

    Docente di lettere, Animatore digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia ed esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.

In collaborazione con

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