La scuola è … insegnare Fisica II grado

La scuola è … insegnare Fisica II grado

  • ss2g

Programma

Un percorso formativo disciplinare, dedicato ai docenti della scuola secondaria di secondo grado, per fare il punto della situazione sull’insegnamento e sull’apprendimento della fisica con autorevoli esperti di didattica, qualificati formatori e con i nostri autori di punta. Il ricco programma di attività formative gratuite, fruibili in modalità sincrona e asincrona, offre spuntisuggerimenti e strumenti didattici immediatamente utilizzabili in classe.

Il programma del percorso prevede tre webinar e lesson kit con attività didattiche da sperimentare subito in classe.

Ogni webinar, dopo la diretta, sarà reso disponibile in registrato.

Potrai completare il percorso entro il 30/09/21.

S.O.F.I.A.

Se sei un docente di ruolo, potrai iscriverti a questa iniziativa formativa anche sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. (ID 56900)

Metodologia di lavoro

  • Webinar in diretta con il relatore
  • Tutte le registrazioni dei webinar
  • Attività didattiche
  • Confronto con gli autori

Durata

4 ore totali
L’attestato sarà unico e cumulativo.

Destinatari

  • Docenti della scuola Secondaria di II grado

Cosa è compreso nel percorso

  • insegnare > Fisica
    • ss2g
    Percorso asincrono Fisica II grado

    Percorso asincrono Fisica II grado

    • Con:
    • Franco Bocci -
    • Giovanna Malegori -
    • Dario Menasce -
    • Giuseppe Milanesi -
    • Luca Perri -
    • Francesca Toglia -
    • Roberto Vanzetto -
  • insegnare > Fisica
    • ss2g
    Pensa con la fisica

    Pensa con la fisica

    Registrato del 16/03/2021
    • Con:
    • Franco Bocci -
    • Giovanna Malegori -
    • Giuseppe Milanesi -
    • Francesca Toglia -
  • insegnare > Fisica
    • ss2g
    Playlist di fisica, esperimenti e studenti protagonisti: il digitale per appassionarsi alla fisica

    Playlist di fisica, esperimenti e studenti protagonisti: il digitale per appassionarsi alla fisica

    Registrato del 31/03/2021
    • Con:
    • Marica Perini -
    • Roberto Vanzetto -
    • Alan Zamboni -
  • insegnare > Fisica
    • ss2g
    L’insegnamento della Fisica richiede capacità di fascinazione. Il ruolo del racconto e delle animazioni

    L’insegnamento della Fisica richiede capacità di fascinazione. Il ruolo del racconto e delle animazioni

    Registrato del 19/04/2021
    • Con:
    • Dario Menasce -

In collaborazione con

logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo