La scuola è …  insegnare Lettere I grado

La scuola è … insegnare Lettere I grado

Un percorso formativo disciplinare, dedicato ai docenti della scuola secondaria di primo grado, per fare il punto della situazione sull’insegnamento e sull’apprendimento dell’Italiano, Storia e Geografia con autorevoli esperti di didattica, qualificati formatori e con i nostri autori di punta. Il ricco programma di attività formative gratuite, fruibili in modalità sincrona e asincrona, offre spunti, suggerimenti e strumenti didattici immediatamente utilizzabili in classe.

Il programma del percorso prevede tre webinardue videolezioni e lesson kit con attività didattiche da sperimentare subito in classe.

Ogni webinar, dopo la diretta, sarà reso disponibile in registrato.

Potrai completare il percorso entro il 30/09/21.

S.O.F.I.A.

Se sei un docente di ruolo, potrai iscriverti a questa iniziativa formativa anche sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. (ID 56899)

Metodologia di lavoro

• Webinar in diretta con il relatore
  • Tutte le registrazioni dei webinar
  • Attività didattiche
  • Confronto con gli autori

7 ore totali
L’attestato sarà unico e cumulativo.