Lingue straniere e bisogni linguistici specifici: proposte metodologiche e operative

Lingue straniere e bisogni linguistici specifici: proposte metodologiche e operative

  • ss1g
  • ss2g

Programma

Il webinar parte da un approccio teorico per l’individuazione, l’osservazione e la progettazione glottodidattica rivolta a studenti con bisogni linguistici specifici (BES-DSA), in un’ottica di inclusione, metacognizione e motivazione all’interno della Classe ad Abilità Differenziate (CAD). 
Prosegue con proposte metodologiche operative che prevedono strumenti multimediali e materiali multimodali come potenziatori dell’apprendimento e presenta esempi applicativi validi anche nella DDI.

Destinatari

  • Docenti della scuola Secondaria di I grado
  • Docenti della scuola Secondaria di II grado

Relatore

  • Valentina Miniati

    Valentina Miniati

    Docente di Lingua Inglese presso l'Università LUMSA, Roma. Formatrice esperta nella didattica inclusiva delle lingue straniere. Responsabile Didattico presso doposcuola e corsi Trinity specializzati per studenti con BES/DSA. Tutor didattico specializzato per studenti con BES/DSA e DA.

Percorso formativo

insegnare > Inglese
  • ss1g
  • ss2g
La scuola è … insegnare Inglese I e II grado
La scuola è … insegnare Inglese I e II grado

La scuola è … insegnare Inglese I e II grado

In collaborazione con

logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo