Percorso asincrono Matematica II grado

Un percorso formativo disciplinare, dedicato ai docenti della scuola secondaria di secondo grado, per fare il punto della situazione sull’insegnamento e sull’apprendimento della matematica con autorevoli esperti di didattica, qualificati formatori e con i nostri autori di punta. Il ricco programma di attività formative gratuite, fruibili in modalità sincrona e asincrona, offre spunti, suggerimenti e strumenti didattici immediatamente utilizzabili in classe.

Moduli

• Modulo 1 – Trasformare per capire: attività con GeoGebra
    Pierangela Accomazzo
  • Modulo 2 – Il laboratorio per costruire percorsi
    Claudio Zanone
  • Modulo 3 – Il digitale al servizio della Didattica Integrata della Matematica
    Rachele Ambrosetti
  • Modulo 4 – Un modello, tante lezioni!
    Maria Luisa Spreafico

Metodologia di lavoro

• Videolezioni
  • Confronto con gli autori
  • Materiali da scaricare

4 moduli per un impegno totale di 4 ore
Il corso è disponibile dal 29 marzo 2021 fino al 30 settembre 2021

Pierangela Accomazzo

Già docente di Matematica al liceo scientifico, formatrice accreditata del GeoGebra Institute di Torino. Per INVALSI e INDIRE ha tenuto corsi di formazione e aggiornamento sulla didattica della Matematica. Co-autrice del corso "Matematica allo specchio - edizioni blu e verde", Ghisetti e Corvi 2020.

Rachele Ambrosetti

Redattrice digitale per la Matematica - Deascuola.

Maria Luisa Spreafico

Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze matematiche del Politecnico di Torino, è da sempre interessata ad una didattica della matematica coinvolgente ed inclusiva per tutti i livelli scolastici.

Claudio Zanone

Docente di Matematica e Fisica nella scuola secondaria di secondo grado, co-autore, con Pierangela Accomazzo e Leonardo Sasso, del corso "Matematica allo specchio - edizioni blu e verde", Ghisetti e Corvi 2020 e co-autore, con Leonardo Sasso, del corso "Colori della Matematica - edizione blu" – Petrini; svolge attività di consulenza e formazione per Deascuola.

Percorsi formativi

insegnare > Matematica