A tutto quiz

• evento trasversale
A tutto quiz

Il quiz rappresenta uno strumento interattivo e coinvolgente utile non solo come modalità valutativa ma anche per monitorare l’apprendimento degli studenti stimolandoli nell’approfondire e nel riflettere insieme alla classe e all’insegnante. In questo webinar approfondiremo i seguenti strumenti:

• Quizziz: piattaforma con cui si possono creare quiz in modalità multiplayer e in tempo reale, per momenti interattivi e sfidanti
  • Panquiz: una piattaforma per creare divertentissimi e coinvolgenti quiz, utili  sia per attività di ripasso e consolidamento sia per vere e proprie prove di verifica e valutazione. Permette di sfruttare le dinamiche del gioco per ingaggiare anche gli studenti meno motivati e di stimolare la partecipazione attraverso sfide e premialità.

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica e animatrice digitale presso l'I.I.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende (VA). Membro dell'Equipe Formativa Territoriale della Lombardia. Impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica metodologica e strumentale.

Claudia De Napoli

Docente di Lettere, animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia, esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.