Dall’idea alla pratica: dialogo tra l’autore e i docenti

La bellezza della Matematica e la sua utilità quotidiana sfugge spesso a  buona parte degli studenti.
Le sfide della scuola di oggi e le opportunità future offerte dalla Matematica saranno al centro di un dialogo coinvolgente tra l’autore Leonardo Sasso e due docenti che si faranno portavoce di numerose domande da parte di colleghi ma anche dei loro studenti, per esplorare la Matematica e la sua didattica, data anche l’esperienza dell’ultimo anno.

Nel corso del webinar parleremo di:

• Le sfide della scuola di oggi
  • La Matematica come opportunità
  • L’equilibrio tra il linguaggio formale della Matematica e il linguaggio informale degli studenti

Orsola Caporaso

Docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona. Formatrice riconosciuta da INDIRE per l’idea TEAL sul framework MLTV.

Magda Fiori

Docente di Matematica e fisica presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona. Formatrice riconosciuta da INDIRE per l’idea Teal.

Leonardo Sasso

Autore molto affermato di numerosi corsi di Matematica per la scuola secondaria di primo e secondo grado, Petrini, grazie all'approccio di tipo nuovo e moderno alla disciplina. Attento alle esigenze didattiche dei docenti, è apprezzato anche come relatore negli incontri di formazione, propro grazie alle nuove modalità di fare matematica che sa suggerire. Viene affiancato da un team di collaboratori.

Percorsi formativi

insegnare > Matematica