Lingue straniere e bisogni linguistici specifici: proposte metodologiche e operative
Programma
Il webinar parte da un approccio teorico per l’individuazione, l’osservazione e la progettazione glottodidattica rivolta a studenti con bisogni linguistici specifici (BES-DSA), in un’ottica di inclusione, metacognizione e motivazione all’interno della Classe ad Abilità Differenziate (CAD).
Prosegue con proposte metodologiche operative che prevedono strumenti multimediali e materiali multimodali come potenziatori dell’apprendimento e presenta esempi applicativi validi anche nella DDI.
Relatore
-
Valentina Miniati
Leggi di piùDocente di Lingua Inglese presso l'Università LUMSA, Roma. Formatrice esperta nella didattica inclusiva delle lingue straniere. Responsabile Didattico presso doposcuola e corsi Trinity specializzati per...
Percorso formativo
insegnare > Inglese
- ss1g
- ss2g
La scuola è … insegnare Inglese I e II grado
Disponibile fino al 30/09/2021