![Lingue straniere e bisogni linguistici specifici: proposte metodologiche e operative](https://festival.deascuola.it/wp-content/themes/deafestival/assets/images/hero-cat/inglese.png)
Lingue straniere e bisogni linguistici specifici: proposte metodologiche e operative
Programma
Il webinar parte da un approccio teorico per l’individuazione, l’osservazione e la progettazione glottodidattica rivolta a studenti con bisogni linguistici specifici (BES-DSA), in un’ottica di inclusione, metacognizione e motivazione all’interno della Classe ad Abilità Differenziate (CAD).
Prosegue con proposte metodologiche operative che prevedono strumenti multimediali e materiali multimodali come potenziatori dell’apprendimento e presenta esempi applicativi validi anche nella DDI.
Relatore
-
Valentina Miniati
Docente di Lingua Inglese presso l'Università LUMSA, Roma. Formatrice esperta nella didattica inclusiva delle lingue straniere. Responsabile Didattico presso doposcuola e corsi Trinity specializzati per studenti con BES/DSA. Tutor didattico specializzato per studenti con BES/DSA e DA.
Percorso formativo
- ss1g
- ss2g
La scuola è … insegnare Inglese I e II grado
Disponibile fino al 30/09/2021
In collaborazione con
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2023/02/A2A.png)
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2021/02/logo4.png)
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2023/02/100donne-logo.png)
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo-CNR.png)
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2023/02/Fondazione-Bracco.png)
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2022/02/Italian-Climate-Network.png)
![logo](https://festival.deascuola.it/wp-content/uploads/2023/02/Sport-e-Salute-Scuola-dello-Sport.png)