Professione green: complessità e trasversalità

  • evento trasversale
Professione green: complessità e trasversalità

Programma

Far crescere piante nello spazio o sulla superficie del mare, viaggiare in maniera sostenibile rispettando la biodiversità ambientale e culturale, sostenere  il nostro Pianeta affinché si rigeneri l’equilibrio tra esseri umani e ambiente.  
Ecco alcune nuove figure professionali del mondo green. Un incontro virtuale con professionisti che lavorano  in questi ambiti che mostreranno percorsi professionali multidisciplinari, esperienze di vita, storie, utili per orientarsi in un mondo in continua transizione. L’evento online vede la partecipazione di Serena Giacomin che modererà l’incontro per avvicinare studentesse e studenti  a nuove opportunità.

Relatori

  • Teresa Agovino

    Teresa Agovino

    Ingegnere ambientale e consulente di turismo sostenibile. Lavora nella cooperazione internazionale prendendo parte a progetti con le comunità locali e certifica la sostenibilità degli operatori turistici per enti internazionali di turismo sostenibile riconosciuti dalle Nazioni Unite. Da poco ha fondato una startup, Faroo, con l'obiettivo di trasformare il turismo in una forza positiva per il Pianeta. Infine, racconta la sostenibilità sui social in 60 secondi attraverso il suo Green Corner.

  • Emilio Mancuso

    Emilio Mancuso

    Biologo marino,  presidente dal 2017 di Verdeacqua - Istituto per gli studi sul Mare. Istruttore subacqueo dal 2000 e innamorato del mare da sempre. Si occupa di divulgazione scientifica attraverso corsi e conferenze, progetti di citizen science e di turismo responsabile legato alla valorizzazione degli ecosistemi marini, esperto in scientific diving, appassionato di fotografia naturalistica subacquea.
    Da sempre con l’obiettivo di condividere conoscenza, consapevolezza e passione per il mare.

In collaborazione con

logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo