YouTube e streaming ? Ci piace!

• evento trasversale

L’opportunità di utilizzare una piattaforma per la diretta in streaming può essere molto utile per divulgare iniziative all’interno e all’esterno della scuola con la partecipazione di docenti, studenti e famiglie.

In questo webinar scopriremo:

• Streamyard, uno strumento di semplice utilizzo e gratuito per creare trasmissioni in streaming che possono sfruttare diversi canali di comunicazione;
  • potenzialità didattiche di Youtube:
    • creazione di playlist e repository,
    • organizzazione dei video preferiti o disponibili su altri canali in raccolte,
    • personalizzazione del proprio canale in modalità pubblica o privata e condivisione con colleghi e studenti.

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica e animatrice digitale presso l'I.I.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende (VA). Membro dell'Equipe Formativa Territoriale della Lombardia. Impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica metodologica e strumentale.

Claudia De Napoli

Docente di Lettere, animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia, esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.